CGV

1.Applicabilità e Ambito

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CGV") si applicano a tutte le relazioni commerciali tra SUNAS Sopi (di seguito denominato "SUNAS", "noi" o "ci") e i clienti (di seguito denominati "cliente", "acquirente" o "voi") per prodotti (di seguito denominati "prodotti" o "merce") acquistati tramite il nostro sito web (di seguito "negozio online" o "sito web").

Il negozio online è gestito da:

SUNAS Sopi

Vialstrasse 1, 7205 Zizers

info@sunas.ch

Gli accordi individuali conclusi con il cliente prevalgono su queste CGV. Le condizioni contrastanti del cliente non saranno riconosciute.

SUNAS si riserva il diritto di modificare queste CGV in qualsiasi momento. Tutte le modifiche entreranno in vigore con la pubblicazione delle nuove CGV sul sito web. Il momento rilevante per l'applicabilità delle CGV valide è la data di presentazione dell'ordine vincolante per l'acquisto di un prodotto.

Vi preghiamo di leggere attentamente queste CGV prima di effettuare un ordine vincolante. Effettuando un ordine vincolante dei nostri prodotti, accettate le seguenti condizioni e la nostra informativa sulla privacy, e dichiarate di essere autorizzati a stipulare contratti legalmente vincolanti e di avere almeno 18 anni.

  1. Conclusione di un contratto di acquisto

La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta legalmente vincolante, ma piuttosto un catalogo online non vincolante o un invito non vincolante ai clienti ad acquistare il prodotto nel negozio online. SUNAS si riserva espressamente il diritto di modificare i prodotti stessi, nonché i contenuti come ad esempio immagini, gamma, prezzi e le descrizioni dei nostri prodotti, in qualsiasi momento e senza preavviso. Le immagini, le foto, le brochure, la pubblicità e le altre informazioni relative ai nostri prodotti sono fornite esclusivamente a scopo informativo e non sono vincolanti per SUNAS. Le deviazioni nel colore, nella struttura e nella lavorazione sono possibili in quanto possono variare a seconda delle impostazioni dello schermo.

Il cliente può ordinare in modo vincolante i prodotti da lui selezionati tramite il nostro negozio online. Il cliente può aggiungere i prodotti selezionati al "carrello". Tuttavia, ciò non costituisce un ordine vincolante. Un ordine diventa vincolante solo quando il cliente, alla fine della procedura di acquisto sulla pagina dell'ordine, clicca sul pulsante "Ordina". Prima dell'invio dell'ordine, il cliente può modificare e visualizzare i dati in qualsiasi momento, individuare eventuali errori di immissione e, se necessario, correggere prima della presentazione definitiva e vincolante dell'ordine.

Una conferma d'ordine viene inviata automaticamente al cliente per e-mail immediatamente dopo l'ordine. Questa e-mail di conferma contiene i dati del suo ordine e le nostre CGV accettate durante la procedura d'ordine. L'email di conferma serve solo come notifica che abbiamo ricevuto il suo ordine. Tuttavia, l'invio automatico della conferma d'ordine non costituisce la conclusione di un contratto di acquisto. Con l'invio dell'ordine, conferma di aver letto le CGV e di accettarle incondizionatamente. Le consigliamo di stampare le CGV per lo scopo dell'ordine online e di conservarle nella documentazione sul suo computer.

Dopo aver effettuato un ordine vincolante, SUNAS è libera di accettare l'ordine a sua discrezione o di rifiutarlo inviando una notifica via e-mail, senza alcuna responsabilità nei suoi confronti o di terzi. Eventuali pagamenti già effettuati verranno rimborsati in caso di cancellazione dell'ordine. I motivi per il rifiuto di un ordine possono essere, ad esempio, la non disponibilità di un prodotto, l'impossibilità di ricevere l'autorizzazione al pagamento da parte del cliente o il sospetto che il cliente stia violando queste CGV, accordi individuali, attività fraudolente o altre attività illegali, o per qualsiasi altro motivo rilevante.

Con l'accettazione dell'ordine si crea un contratto di acquisto vincolante con il cliente. Questa accettazione avviene con la spedizione dei prodotti ordinati.

È vietata la rivendita commerciale o il commercio al dettaglio dei nostri prodotti da parte dei clienti privati.

  1. Disponibilità e riserva di prestazioni per prodotti non disponibili

Tutte le informazioni sulla disponibilità, spedizione e consegna di un prodotto sono informazioni preliminari e valori approssimativi. Non costituiscono termini di spedizione o consegna vincolanti o garantiti. Si esclude espressamente qualsiasi responsabilità per prodotti non disponibili o per ritardi nella spedizione o consegna.

I nostri prodotti sono disponibili fino ad esaurimento scorte. Se SUNAS, durante l'elaborazione del suo ordine, rileva che i prodotti ordinati non sono disponibili, le informeremo tempestivamente. In tal caso, non si forma un contratto per i prodotti non disponibili in quanto i prodotti ordinati non possono essere consegnati.

Inoltre, ci riserviamo il diritto di limitare il numero di articoli che un cliente può acquistare. In tal caso, informeremo il cliente via e-mail in merito.

  1. Prezzi e spese di spedizione

I nostri prodotti e i relativi prezzi corrispondono a quelli indicati sul sito web. Tutti i prezzi sono espressi in CHF (franchi svizzeri) e includono l'IVA del 7,7%.

SUNAS si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti saranno fatturati sulla base dei prezzi offerti al momento della presentazione dell'ordine vincolante.

  1. Termini di pagamento/Verifica della solvibilità

Le ordinazioni devono essere pagate immediatamente. Il cliente ha la possibilità di effettuare pagamenti tramite i metodi di pagamento indicati sul sito web o nel processo di ordine. Questi possono variare nel tempo. Inoltre, ci riserviamo il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento in casi specifici e di indirizzare ad altri metodi di pagamento utilizzati da noi (ad esempio, limitando il rischio di credito solo a quelli in conformità con la relativa solvibilità). SUNAS è esplicitamente autorizzato dal cliente a effettuare valutazioni della solvibilità e, a tal fine, a trasferire i dati del cliente a terzi, secondo il proprio giudizio.

La scelta del metodo di pagamento autorizza il cliente a effettuare il pagamento attraverso l'inserimento dei dati della carta di credito o dei dati di accesso del fornitore di servizi di pagamento. Il cliente autorizza SUNAS a ricevere o addebitare i pagamenti nel modo appropriato. Se ci sono addebiti inversi, SUNAS ha il diritto di richiedere il rimborso delle spese e delle commissioni di elaborazione bancaria ad esse associate. Inoltre, SUNAS non si assume la responsabilità per eventuali commissioni o importi addebitati dall'emittente della carta o dalla vostra banca a causa dell'elaborazione del pagamento in base al vostro ordine.

Nel caso in cui si paghi con carta di credito o un metodo di pagamento alternativo, ci riserviamo il diritto di verificare la validità della carta, controllare i parametri di disponibilità per l'addebito e i dati dell'indirizzo e richiedere l'autorizzazione dall'emittente della carta o dal fornitore di servizi di pagamento. Inoltre, si conferma che la carta di credito è valida e che i dati di pagamento inseriti sono corretti. In caso di rifiuto del pagamento, SUNAS si riserva il diritto di annullare l'ordine e interrompere la spedizione dei prodotti. In questo caso, ci metteremo immediatamente in contatto con voi.

  1. Termini di consegna

La consegna avviene principalmente tramite il servizio di consegna della Schweizerischen Post AG. Le spese di spedizione devono essere pagate anticipatamente dall'acquirente. I prodotti che ordinate nel nostro negozio online e che sono in magazzino vi saranno consegnati entro 3-4 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento completo, a seconda della destinazione.

Se i prodotti sono indicati come non disponibili al momento dell'ordine, SUNAS farà del suo meglio per consegnarli il prima possibile. Sebbene ci impegniamo a rispettare i tempi di consegna indicati, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi nella consegna, indipendentemente dalle cause. Vi informeremo tempestivamente di eventuali ritardi nella consegna.

Se l'impedimento alla prestazione dura oltre 3 settimane dalla data di consegna originale, il cliente ha il diritto di annullare il suo ordine. Sono esclusi ulteriori diritti, in particolare i diritti a richiedere danni. Se la consegna del prodotto fallisce per colpa del cliente nonostante tre tentativi di consegna, SUNAS può recedere dal contratto. Eventuali pagamenti già effettuati saranno rimborsati immediatamente.

  1. Riserva di proprietà

SUNAS rimane proprietaria dei prodotti consegnati fino a quando non sono stati completamente pagati.

8.Notifica di difetti/Garanzia

SUNAS garantisce che la merce corrisponda alle caratteristiche garantite e non abbia difetti che ne compromettano il valore o l'idoneità all'uso previsto.

Il cliente deve verificare immediatamente la correttezza, la completezza e i danni eventuali dei prodotti ricevuti. Errori o danni devono essere segnalati a SUNAS entro 3 giorni lavorativi. I difetti che non sono stati individuati durante un'ispezione adeguata e che emergono successivamente devono essere segnalati prontamente non appena scoperti. Se non si effettua la verifica del difetto o la notifica immediata, la merce è considerata approvata e il cliente non ha più diritto a rivendicare alcun difetto nei nostri confronti.

Si applicano le disposizioni di legge sulla garanzia per difetti di fabbricazione, materiale o produzione. Il periodo di garanzia è di 2 anni dalla ricezione del prodotto. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti danneggiati per colpa dell'acquirente.

Le richieste di garanzia del cliente sono limitate alla fornitura di prodotti sostitutivi o alla rettifica dei difetti, escludendo qualsiasi altra richiesta, in particolare il rimborso di danni indiretti e consequenziali. SUNAS decide a sua discrezione sulla fornitura sostitutiva o sulla rettifica. Se la fornitura sostitutiva o la rettifica falliscono, in caso di difetti significativi, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto.

Per segnalazioni di reclami o domande sul servizio, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo indicato, fornendo il numero d'ordine, il numero del cliente, una descrizione del difetto e altre informazioni utili:

SUNAS Sopi, Vialstrasse 1, 7205 Zizers, info@sunas.ch

Il prodotto difettoso deve essere restituito all'indirizzo sopra indicato con una copia della fattura e una descrizione dettagliata del difetto. La restituzione del prodotto è a carico e rischio del cliente. Vi preghiamo di chiedere conferma della restituzione e conservare questa conferma, in quanto in caso di smarrimento del pacco, la richiesta di garanzia non potrà essere elaborata.

9.Sicurezza dei dati

Adottiamo adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i vostri dati personali da accessi non autorizzati e da abusi. Queste misure includono l'emanazione di istruzioni, formazione, soluzioni di sicurezza IT e di rete, controlli di accesso e limitazioni, cifratura di password, supporti e trasmissioni, pseudonimizzazione e controlli. Tuttavia, non possiamo garantire la sicurezza della trasmissione dei dati su Internet. In particolare, vi è il rischio di accesso da parte di terzi durante la trasmissione di dati via e-mail.

10.Responsabilità

SUNAS è responsabile solo per danni derivanti dalla sua intenzione illegale o grave negligenza nella violazione dei propri doveri derivanti da queste Condizioni Generali di Vendita e dai rapporti contrattuali ad esse collegati. La responsabilità per leggera e media negligenza, nonché per danni indiretti e consequenziali, è espressamente esclusa, sia in base a un contratto, un atto illecito o per qualsiasi altro motivo. I danni indiretti includono, ad esempio, la perdita di guadagni, i danni patrimoniali, la perdita di reputazione o la perdita di dati dovuta a interruzioni temporanee o sospensioni dei servizi di SUNAS.

Inoltre, SUNAS non si assume alcuna responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni causati da collaboratori impiegati per la prestazione del servizio.

Le suddette esclusioni e limitazioni di responsabilità di SUNAS non si applicano in caso di violazione colpevole da parte di SUNAS della vita, del corpo e della salute, né in presenza di disposizioni legali obbligatorie, comprese le disposizioni della legge sulla responsabilità del prodotto.

Fermo restando quanto sopra, la responsabilità complessiva in base a queste Condizioni Generali di Vendita, indipendentemente dal motivo e per quanto legalmente consentito, è limitata al prezzo della merce ordinata presso di noi dal cliente.

Evento al di fuori del nostro controllo

In caso di accadimento di un evento al di fuori del nostro controllo e della nostra sfera di influenza (cosiddetta forza maggiore), non assumiamo alcuna responsabilità o obbligo per la mancata esecuzione o il ritardo nell'adempimento di qualsiasi obbligo derivante da queste Condizioni Generali di Vendita e dai relativi rapporti contrattuali. Un evento al di fuori del nostro controllo si verifica, ad esempio, nei casi di scioperi, blocchi o altre azioni industriali da parte di terzi, invasioni, attacchi terroristici, guerre, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, epidemie, pandemie, altre catastrofi naturali o il malfunzionamento di reti di comunicazione pubbliche o private o l'indisponibilità di ferrovie, servizi di spedizione, voli, trasporti su strada o altri mezzi di trasporto pubblici o privati.

Se si verificasse un evento al di fuori del nostro controllo che influenzasse l'adempimento dei nostri obblighi contrattuali, vi informeremo al più presto possibile.

11.Protezione dei dati

SUNAS raccoglie e elabora i dati personali solo nel rispetto delle disposizioni di legge, in particolare nel rispetto delle leggi sulla protezione dei dati in vigore.

12.Diritto d'autore

Le informazioni e i contenuti pubblicati sul sito web sono protetti da copyright e di proprietà di SUNAS o del rispettivo titolare dei diritti. La riproduzione, la modifica, la distribuzione o qualsiasi altra forma di utilizzo richiedono il preventivo consenso scritto del rispettivo titolare dei diritti. SUNAS e il rispettivo titolare dei diritti si riservano espressamente tutti i diritti in merito.

13.Clausola salvatoria

Qualora una delle disposizioni di queste Condizioni Generali di Vendita risulti illegale, non valida o non applicabile per qualsiasi motivo, ciò non pregiudica la validità delle altre disposizioni. A meno che non sia diversamente concordato, la disposizione inefficace sarà sostituita da una disposizione efficace che rispecchi il più possibile l'intento economico della disposizione e la volontà delle parti al momento della conclusione del contratto. Lo stesso si applica ad eventuali lacune in queste Condizioni Generali di Vendita.

14.Legge applicabile e foro competente

Queste Condizioni Generali di Vendita, i relativi rapporti contrattuali e qualsiasi controversia derivante da essi sono regolati esclusivamente dalla legge svizzera, escludendo le norme di conflitto e la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG).

Il foro competente per le persone fisiche è la sede di SUNAS o il domicilio del cliente. Per le persone giuridiche, la sede di SUNAS è l'unico foro competente.